Brutte notizie per il Milan in vista della sfida di domenica sera contro la Fiorentina. Gli esami strumentali effettuati al rientro dalle nazionali hanno confermato diversi problemi fisici per alcuni protagonisti della squadra di Allegri, complicando la preparazione verso il match di San Siro, in programma alle 20:45.
A preoccupare di più è la situazione di Adrien Rabiot, che ha riportato una lesione al muscolo soleo. Il centrocampista francese è stato sottoposto a risonanza magnetica e sarà rivalutato tra circa dieci giorni. I tempi di recupero stimati sono di almeno 15-20 giorni: Rabiot salterà dunque la sfida contro la Fiorentina e la successiva gara con il Pisa, con la speranza di poter tornare a disposizione per il match contro l’Atalanta.
Assenza certa anche quella di Christian Pulisic, costretto a fermarsi per un problema muscolare ai flessori della coscia destra. Nella giornata di domani è previsto un ulteriore controllo per definire l’entità dell’infortunio, ma secondo Sky Sport lo statunitense non sarà a disposizione per il match contro la Fiorentina. Le prossime ore serviranno a chiarire i tempi di recupero, ma lo staff medico preferisce non forzare i tempi.
Restano invece in dubbio Estupiñán e Saelemaekers. Come comunicato dal Milan, “Estupiñán ha proseguito le terapie alla caviglia sinistra per i postumi della distorsione rimediata in nazionale e poi ha svolto un lavoro di corsa sul campo. Saelemaekers si è allenato individualmente sul campo, il recupero procede positivamente”. Saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire se Allegri potrà contare su di loro.
La Fiorentina di Pioli, invece, arriva a San Siro con la voglia di riscattarsi dopo un inizio di stagione complicato, segnato da risultati altalenanti e prestazioni poco convincenti. I viola cercano un colpo importante per rilanciarsi in classifica e ritrovare entusiasmo.








