Fiorentina sconfitta in finale di Viareggio Cup dal Genoa: 0-1 firmato Marconi

Dopo un percorso ampiamente soddisfacente, la Fiorentina ha perso la finale di Viareggio Cup contro il Genoa, vedendo sfumare dinanzi a sé ogni possibilità di alzare il titolo della prestigiosa competizione riservata ai talenti u18.

Di certo la sensazione amara è la prevalente nell’animo di giocatori e staff gigliato, a partire dal leader della rosa, ossia mister Marco Capparella. Nonostante l’ottimo percorso sin dall’esordio, che ha visto i giovani viola superare alle fasi finali squadre estere come i senegalesi dell’Olympique Thiessois e squadre del panorama nazionale come l’Imolese e il Sassuolo, il percorso si è concluso sul più bello.

Infatti, è risultata decisiva ai fini del risultato la rete del classe 2007 Alessio Marconi, che ha portato in vantaggio i liguri dal 27′ del primo tempo, senza alcun tentativo riuscito di rimonta.

Dopo un percorso molto importante durato 15 giorni, la Fiorentina rinuncia a un titolo importante in ottica giovanile come la Viareggio Cup ma, al tempo stesso, con la consapevolezza di star valorizzando in maniera ottimale i giovani prodotti del vivaio, tra cui due giocatori come Sadotti e Puzzoli, ampiamente elogiati dal tecnico al termine dell’incontro.

Condividi:

Scopri di più da SpaceViola

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere