top of page
Immagine del redattoreMichele Stianti

VIVIANO: "PALLADINO SA COSA SIGNIFICA GIOCARE A CALCIO, LA CHAMPIONS..."

Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Italia7, per parlare del momento della squadra viola e non solo. Queste le sue dichiarazioni:

Sull'entusiasmo in casa Fiorentina dopo un avvio complicato: "La Fiorentina ha preso un allenatore che sa cosa significa giocare a calcio. Ma credo, soprattutto, che alla base ci sia un'ottima società. La dirigenza ha lavorato benissimo, ha costruito una squadra forte e con tantissime alternative".


Sulle critiche mosse dalla piazza prima dell'inizio della stagione: "Se qualcuno realmente pensa che l'affare Kean sia stato un 'favore di bilancio alla Juventus' o che De Gea 'sia un pensionato' significa o che in malafede o che non capisce una s**a di calcio. Possono fare bene oppure ma le qualità ed il potenziale non si discutono. Molti dei nuovi, poi, sono arrivati alla fine quindi bisognava necessariamente dare del tempo all'allenatore".


Su Balotelli: "Io lo sento tutti giorni (ride, ndr). Perso? Assolutamente no. Nella prima esperienza in Turchia ha fatto 20 goal. Il talento non si discute. Mi dispiace solamente che abbia firmato per il Genoa, perché per me a Genova esiste solo la Sampdoria...".


La Champions può essere un obiettivo o rimane solo un sogno? "Di base non credo che la Champions sia alla portata dei viola. Ovvero: se le squadre più accreditate fanno il loro dovere, diventa un esercizio di pensiero difficile. Comunque non c'è niente di scontato. Nell'arco di una stagione può succedere di tutto e sono tanti i fattori che possono influenzare l'andamento di una squadra. Voglio essere realista, anche per non mettere eccessiva pressione, ci sono squadre più avvantaggiate... ma la Fiorentina se la lotterà fino all'ultimo".

Foto Instagram, @officialviviano

Comentarios


bottom of page