top of page

Viola On Loan EP1: il resoconto sui talenti viola in prestito

I prestiti dei giocatori svolgono un ruolo significativo nel calcio moderno, offrendo a club come la Fiorentina l’opportunità di rafforzare la propria rosa e sostenere lo sviluppo dei giocatori. La rubrica Viola On Loan esamina la strategia di prestito della Fiorentina e il suo impatto sia sul club che sui giocatori coinvolti. Diamo quindi un'occhiata al rapporto sui prestiti di questa settimana:



Louis Munteanu: Una settimana fantastica per l'attaccante rumeno: ha segnato un gol e servito un assist nelle ultime due partite. Nell'ultima gara ha giocato 90', una volta servito da Grameni con un bellissimo cross dalla destra per il gol dell'1-1. È stata una partita molto bella che si è conclusa con il punteggio di 2-1 per lo Steaua Bucarest.

(Foto Facebook, Farul Constanta)

Niccolò Pierozzi: Ha giocato 45 minuti, non disputando un' ottima gara. Ha sofferto molto a causa di Cheddira, rimediando anche al 36' un cartellino giallo. Ha giocato la partita come stopper di destra in una difesa a tre. La partita è finita 3-0 per il Frosinone.

(Foto Facebook, U.S. Salernitana 1919)

Lorenzo Lucchesi: La Ternana non è una delle migliori squadre di questa Serie B, ma il nostro difensore centrale in prestito dalla Fiorentina sta disputando una stagione davvero solida. Questa settimana ha giocato tutti i 90 minuti, con una prova solida, arginando molto bene la fascia destra dell'Ascoli. Ha giocato la partita come stopper di sinistra in una difesa a tre.

(Foto Facebook, Ternana Calcio)

Lorenzo Amatucci: Non una buona prova per lui, giocato timidamente perché messo in difficoltà dalla fisicità della squadra avversaria. In campo per 45'. Su 7 lanci lunghi, solo due sono andati a segno. La sua precisione è stata del 73%.

(Foto X, Ternana Official)

Filippo Distefano: Entrato in campo al 64', sostituendo Federico Dionisi. Il suo ingresso in campo è stato molto positivo, introducendo tante mosse nell'attacco della Ternana. Negli ultimi minuti della partita ha servito un' ottima palla, creando una grande occasione da gol, ma purtroppo l'attacco della Ternana non ne ha approfittato.

(Foto Facebook, Ternana Calcio)

Costantino Favasuli: Purtroppo il suo infortunio gli ha impedito di giocare per oltre 2 mesi, ora è tornato ed è subentrato al 74' nella partita contro l'Ascoli.

(Foto Facebook, Ternana Calcio)

Christian Dalle Mura: Non una prestazione magistrale da parte sua, ma nella media. Non ha commesso errori significativi, a parte alcune sbavature negli ultimi minuti della partita. A differenza di Lucchesi, ha giocato come difensore centrale in una difesa a tre.

(Foto X, Ternana Official)

Alessandro Bianco: Titolare inamovibile della squadra di Nesta, il quale lo stima moltissimo. Questa settimana contro il Palermo ha giocato 89'. Non è stata la sua migliore prestazione in questa stagione, ma è stata tutto sommato solida. Un aspetto molto positivo è la sua precisione nei passaggi, con una precisione del 93% in questa partita.

(Foto Facebook, AC Reggiana 1919)

Comments


bottom of page