top of page

Viola On Loan EP2: il resoconto sui talenti viola in prestito

I prestiti dei giocatori svolgono un ruolo significativo nel calcio moderno, offrendo a club come la Fiorentina l’opportunità di rafforzare la propria rosa e sostenere lo sviluppo dei giocatori. La rubrica Viola On Loan esamina la strategia di prestito della Fiorentina e il suo impatto sia sul club che sui giocatori coinvolti. Diamo quindi un'occhiata al rapporto sui prestiti di questa settimana:



Louis Munteanu: Sicuramente una settimana peggiore rispetto alla scorsa. Nell'ultima partita ha giocato tutti i 90 minuti, andando al '60 vicinissimo al gol. Non è stata una bella partita per la squadra, ma Louis è stato il giocatore più attivo che ha creato più problemi ai suoi avversari.


Niccolò Pierozzi: purtroppo ha dovuto saltare la partita di lunedì contro l'Atalanta perché squalificato per somma di ammonizioni, dopo il giallo rimediato a Frosinone.


Lorenzo Lucchesi: La Ternana non è una delle squadre più entusiasmanti di questa stagione, ma il difensore centrale in prestito dalla Fiorentina sta vivendo un'annata davvero solida. Questa settimana ha giocato quasi 180' in due partite. In entrambe le partite ha dimostrato la sua ottima forma, e ha cercato di contribuire anche in fase offensiva.


Lorenzo Amatucci: Da quando è arrivato alla Ternana ha giocato 90' in 8 delle ultime 15 partite. Le ultime due partite sono state, per lui, molto positive. È lui a dare il via a tutte alle azioni offensive della sua squadra, dirige, lotta e corre tantissimo. Molti passaggi precisi, giocatore completo.


Filippo Distefano: Roberto Breda ha avuto molta fiducia in lui questa settimana, facendogli giocare quasi 180' in entrambe le partite in settimana. Nella prima ha giocato a sinistra, cosa non facile per lui. Non ha brillato né in fase offensiva, né in fase difensiva. Prestazione deludente. Nella seconda gara ha segnato un bellissimo gol al 78 ' che è valso la vittoria e che potrebbe valere la salvezza per la squadra di Breda.


Costantino Favasuli: Purtroppo l'infortunio lo ha tenuto ai box per oltre 2 mesi, ma è rientrato ed ha giocato complessivamente 126' in queste due partite. Dà molta freschezza alla sua squadra. Spinge e gioca con grande impegno, mettendo quasi sempre in difficoltà il difensore.


Christian Dalle Mura: le partite di questa settimana non sono state ottime, ma nella media. Svolge ordinatamente i suoi compiti nelle due gare. È coinvolto nel gol che permette al Sudtirol di realizzare il 2-2. Nella seconda partita è molto bravo nel non far giocare il suo avversario. Titolare in otto delle ultime undici partite.


Alessandro Bianco: giocatore cruciale nell'economia della Reggiana. Questa settimana ha giocato 90 minuti in entrambe le partite. Nel primo match riesce molto spesso a trovare corridoi nella difesa del Modena. Nel secondo incontro, anche se la Reggiana è uscita sconfitta dal Ferraris, contro la Sampdoria, Bianco non ha giocato una brutta partita, fornendo tanta qualità e movimento al centrocampo della Reggiana. Un aspetto molto positivo è la precisione nei passaggi, che in entrambe le partite è stata in media del 90%.

Comments


bottom of page