Nicolas Valentini è il primo innesto viola per il mercato di gennaio. Il difensore argentino è arrivato dal Boca Juniors a parametro zero dopo la scadenza del contratto. Oggi è stato presentato in una conferenza stampa al Viola Park al fianco del direttore generale Alessandro Ferrari e ha rilasciato le prime battute con la maglia viola: “Mi sono allenato regolarmente con la squadra, anche se non ho potuto giocare a causa di tutta la confusione successa al Boca Juniors. Ora sono davvero felice di essere qui“.
Sull’adattamento al calcio italiano: “È un campionato molto competitivo e diverso da quello argentino, ma mi sto allenando con intensità per essere pronto il prima possibile“.
Sui suoi idoli del presente e del passato: “Ammiro tantissimo Nesta, è un difensore che mi ha sempre ispirato. Per quanto riguarda l’Argentina, dico Cuti Romero. Anche in Nazionale ci sono tanti giocatori fortissimi, come Lisandro Martinez, che è un altro difensore che stimo molto“.
Sugli argentini passati da Firenze e il suo ruolo nella retroguardia: “Mi adatto alle richieste del mister, non ho problemi. Sono abituato a giocare in una difesa a due, ma posso anche fare il braccetto. Sono pronto a dare il massimo ovunque serva. Passarella l’ho ammirato spesso. Poi c’è Batistuta, un bomber straordinario. Loro hanno avuto un ruolo importantissimo nella storia della Fiorentina“.
Comments