top of page

Sfida col Sassuolo guardando al sogno Conference

Aggiornamento: 29 apr


Mancano ormai poche giornate alla fine del campionato e ogni partita inizia ad assumere un peso specifico importante per ogni squadra.

Per questo motivo, la sfida di domenica sera tra Fiorentina e Sassuolo sarà molto interessante da seguire e potrà fornire indicazioni su quello che sarà il finale di stagione per la formazione viola, ormai aggrappata a due obiettivi: la vittoria in Conference League e la conquista di un piazzamento europeo in campionato, con quest'ultimo che si sta facendo sempre più complicato.


Sarà una partita tra due formazioni che nelle ultime uscite hanno vissuto un rendimento altalenante, con pochi alti e molti bassi e la sfida di domenica in un certo senso potrebbe fare da spartiacque per rilanciare il finale di stagione di entrambe.

Il Sassuolo necessita di punti per salvarsi, mentre la formazione viola (con uno scontro diretto da recuperare contro l'Atalanta) cerca la seconda vittoria consecutiva in campionato per avvicinarsi a grandi passi alla zona Europa League e preparare al meglio la semifinale di Conference League contro il Club Brugge, sfida che sarà un vero e proprio turning point per giudicare tutta la stagione sia della squadra che del mister Italiano.


Domenica saranno necessari i 3 punti per mettere pressione a Lazio, Atalanta e soprattutto Napoli, in grossa difficoltà, e per ridare così un minimo di motivazione ai ragazzi in vista dell'impegno europeo.

L'avversario sarà ostico, nonostante tutto (non va dimenticata certo la sconfitta dell'andata), ma indubbiamente abbordabile, perciò anche le scelte di formazione del mister saranno importanti per risparmiare energie sempre in ottica Conference League, senza però sottovalutare un impegno che va onorato al meglio.


Fame, voglia e concretezza, sono tutto ciò di cui ha bisogno la Fiorentina per poter rilanciare il finale di stagione, concludere al meglio il rapporto con il mister e portare a casa un trofeo che questa tifoseria in primis meriterebbe di celebrare.

(Foto: X, @acffiorentina)

Comments


bottom of page