top of page
Immagine del redattoreJacopo Massini

SCADENZE 2024 E PROLUNGAMENTI ANNUALI: LA SITUAZIONE CONTRATTI IN CASA FIORENTINA

Sono giorni caldi in casa Fiorentina per quanto riguarda la questione relativa ai rinnovi di contratto per i giocatori che sono in scadenza il 30 giugno 2024. Andando per ordine, il nome più discusso è quello di Jack Bonaventura. L'ex Atalanta e Milan sembrava vicino al rinnovo per un'ulteriore stagione, con le parole del suo agente che facevano pensare proprio a quella soluzione, ma nelle ultime ore la situazione sembra essere cambiata, con gli incontri con la società che sono stati rimandati e che lasciano tutto ancora in sospeso. Ad una settimana dal gong, con Palladino che nel frattempo avrà fatto le sue considerazioni, il futuro di Jack è ancora da scrivere, anche se le sensazioni, man mano che ci si avvicina al 30 giugno, sono logicamente sempre meno positive. La Fiorentina perderebbe un pezzo importante, anche se la carta d'identità dice 35 anni. In ogni caso come alternativa di esperienza potrebbe dare ancora il suo contributo, pur essendo vero che c'è la necessità di fare un investimento diverso e più futuribile in quella zona di campo.


Per quanto riguarda Alfred Duncan ad oggi sono filtrate poche notizie a riguardo . Per il centrocampista ghanese le possibilità di rinnovo appaiono più difficili anche e soprattutto perché ultime settimane degli intermediari hanno discusso della possibilità di un suo trasferimento a parametro 0 nel campionato arabo. Niente di definitivo, ma l'ex Sassuolo si sta guardando intorno e le voci di mercato che hanno accostato i vari Vranckx e Bove fanno pensare che la società viola sia alla ricerca di un centrocampista. Da capire poi anche la situazione legata a Gaetano Castrovilli. L'ex Bari ha il contratto in scadenza e al momento non ci sono novità significative sul fronte rinnovo, dopo che la scorsa estate era stato vicino al trasferimento al Bournemouth.

Insomma, la Fiorentina potrebbe rifarsi il look in mezzo al campo, adattandosi di più alle caratteristiche di gioco e alle richieste di Palladino, che nella sua esperienza al Monza ha alternato 3-4-2-1 e 4-2-3-1. Centrocampo fisico, ma anche con elementi capaci di inserirsi bene tra le linee avversarie. Vedremo dunque come si evolverà la cosa negli ultimi giorni del mese, ma se la Fiorentina ripartisse senza loro tre dovrà inevitabilmente intervenire sul mercato per sostituirli.


Infine parliamo della situazione Christian Kouame. L'ivoriano ha rinnovato in automatico il suo contratto fino al 2025 con conseguente aumento di stipendio, ma è verosimile che nel modulo idealizzato da Palladino trovi meno spazio rispetto a quanto facesse con Vincenzo Italiano. Ed ecco che per l'ex Genoa si era parlato della possibilità di un trasferimento proprio al Bologna. Discorso diverso per Martinez Quarta, il cui rinnovo di contratto è finalizzato alla permanenza certa in maglia viola per l'argentino che tanto si trova bene nel capoluogo toscano e che ben volentieri vuole restarci.

(Foto Instagram, @jackbonaventura)

Comments


bottom of page