Ieri il Marocco ha giocato contro il Lesotho nella sfida valida per la qualificazione alla prossima Coppa d'Africa. Match che ha visto trionfare i Leoni dell'Atlante per 1-0 grazie alla rete di Brahim Diaz al 93' e che ha visto scendere in campo per 57 minuti anche il centrocampista della Fiorentina, Amir Richardson.
Dopo aver giocato anche 10 minuti contro il Gabon, l'ex Reims si è dunque messo in mostra per più minuti con una prestazione di grande solidità e tecnica in mezzo al campo. Un messaggio importante anche per Palladino in vista della sfida di domenica in casa dell'Atalanta. Ad oggi in maglia viola ha dato dimostrazione di avere grandi doti in fase di possesso e una fisicità unica per il reparto. Vedremo come e accanto a chi vorrà impiegarlo il mister.
Nel match di ieri, tra l'altro, Richardson ha anche sfiorato il gol di testa, da calcio d'angolo, a dimostrazione che tutti quei centimetri di altezza non siano un fattore banale per i calci piazzati e in gare chiuse anche questo può essere un elemento chiave. Sicuramente anche con la Fiorentina dovrà capire quale è la sua migliore collocazione in campo, se più vicino alla porta o come box-to-box accanto ad un centrocampista più offensivo, ma nel frattempo Palladino si gode un giocatore su cui sicuramente avrà modo di lavorare.
Comments