top of page
Immagine del redattoreJacopo Massini

PONGRACIC E UN INIZIO DI STAGIONE VIOLA IN SALITA: MA CON LA CROAZIA NON VA MEGLIO

Marin Pongracic è senz'latro uno dei giocatri più in difficoltà in questo inizio di stagione della Fiorentina. Nell'ultima partita contro il Monza è partito addirittura dalla panchina e nonostante si sia parlato di fastidi muscolari, il croato è partito regolarmente con la sua nazionale per giocare le partite di Nations League.


Proprio ieri è sceso in campo per 45 minuti nella sfida contro il Portogallo e di certo non è andata meglio. In un primo tempo di grande difficoltà della sua squadra, si è perso anche Cristiano Ronaldo, regalando all'ex Real, Juve e United, la gioia del gol numero 900 in carriera. Una disattenzione che costa cara al centrale, sostituito poi all'intervallo per far spazio a Caleta-Car. Risultato finale di 2-1 per il Portogallo, ma è la prestazione dell'ex Lecce che lascia perplessi.


La Croazia gioca generalmente non una difesa a 4, ma ieri la disposizione è stata eccezionalmente a 3. Dunque prove di "Palladismo" per Pongracic, il quale però, se casomai avesse dovuto lanciare un segnale al suo allenatore, questo non è di certo positivo. La prossima sfida della Croazia sarà contro la Polonia e vedremo se il ct della nazionale cambierà qualcosa. Palladino ha bisogno di certezze là dietro e ritrovare il difensore croato sarebbe un primo grande passo in avanti per sistemare la retroguardia.



Instgarm, @marinpongracic

Commentaires


bottom of page