top of page

Partita ''ai giardini'' col Sassuolo, bravi tutti. Ma ora...

Come quando, nelle calde serate di primavera quando c'è ancora luce, si piazzano quattro zaini per strada per fare le porte e si inizia a giocare. L'organizzazione tattica è tutt'altro che curata, si cerca la giocata, il divertimento, lo spettacolo. E spesso, se le squadre sono fatte male, si assiste ad un vero e proprio atto di supremazia, giocando a una porta sola.


Ecco, trasportate tutto questo su di un campo di Serie A e avete Fiorentina-Sassuolo, sfida valevole per la trentaquattresima giornata di campionato andata in scena ieri alle 20.45. Il dominio della squadra di Italiano è stato totale e leggibile fin dalle formazioni ufficiali, e dai 4 difensori centrali schierati in campo da Ballardini. Ha cercato di limitare i danni, il Sassuolo, ma il tutto si è concluso con una rumba pazzesca, e un 5-1 che fa molto male ai neroverdi, che si trovano inguaiatissimi al penultimo posto a solo 4 giornate dalla fine. Fa molto bene invece alla viola questa goleada, quantomeno permette di riprendere fiato e fiducia dopo la cocente delusione di Bergamo nella semifinale di ritorno in Coppa Italia.


E a proposito di semifinali, la squadra di Italiano questo giovedì avrà un impegno non da poco, in casa contro il Club Brugge. La Conference League è ormai l'unico vero obiettivo rimasto (anche se i 3 punti presi ieri riaccendono la corsa Europa in campionato) e la partita coi belgi non è da sottovalutare, dato che sono una squadra molto giovane (età media di 24,9 anni) e con diversi talenti molto interessanti.


Anche lo stadio farà la sua parte (già 25mila biglietti venduti e sciarpe vendute dalla Fiesole a 5 euro) e dunque starà alla squadra di Italiano, rilassata e in fiducia dopo una partita ''ai giardini ", portarsi a casa il primo round della semifinale di Conference.


( Foto: X, @SerieA_EN )

Comentarios


bottom of page