top of page

Palladino: "Oggi ho visto step di crescita. Fiducia per il mercato"

La Fiorentina non è andata oltre a un pareggio 0-0 contro il Venezia in casa alla seconda giornata di Serie A: sono tre pareggi in tre partite per Raffaele Palladino sulla panchina della Viola. L'ex allenatore del Monza comunque non si è dichiarato deluso della prestazione: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, oggi mi interessava fare uno step in più rispetto a giovedì soprattutto sulla solidità difensiva, perché giovedì abbiamo fatto degli errori. Oggi ho visto una crescita da questo punto di vista, un'applicazione da parte di tutti, meno errori, più solidità e sicuramente nel primo tempo abbiamo fatto bene anche in fase di possesso, con alcune occasioni per passare in vantaggio, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo siamo rientrati anche bene in campo, eravamo in comando della partita, nel finale poi c'è stato un calo. Voglio comunque fare i complimenti alla squadra perché c'è stata applicazione. Sicuramente ci sono delle cose da migliorare in fase di possesso, ma questo è compito mio e del mio staff".


Sui fischi a fine partita del Franchi: "Non c'è aria pesante nell'ambiente, io ho sentito il pubblico di Firenze cantare dal primo minuto al novantacinquesimo, sono stati incredibili anche oggi. Li dobbiamo ringraziare e noi dobbiamo regalare delle gioie ai nostri tifosi".


Sul ritorno della partita in Conference: "In Ungheria per superare il turno dobbiamo fare quello che abbiamo fatto oggi: dobbiamo essere solidi, consapevoli del fatto che sarà una battaglia e una partita da vincere, ma con lo stesso atteggiamento avuto oggi, ci teniamo molto a passare il turno".


Ancora sulla prestazione odierna e sul mercato: "Ho abbracciato Kean e tutti coloro che sono usciti perché oggi sono stati bravissimi, c'è stato l'atteggiamento giusto da parte di tutti e si sono sacrificati tutti in fase di non possesso. In fase di possesso voglio vedere più personalità, più linee di passaggio, meno errori tecnici, ma su questo ci lavorerò insieme allo staff e sono sicuro che ci saranno dei miglioramenti. Questa è una fase di cambiamento, ci vuole un po' di tempo ed è un percorso che stiamo facendo tutti quanti insieme. La mia società sta lavorando sul mercato, io parlo dei miei giocatori che oggi sono stati bravissimi, lavoriamo per crescere nel futuro e oggi arriva questo punto che fa morale. Sul mercato sono sicuro che arriveranno innesti perché la società sta lavorando e a Nico Gonzalez faccio i miei complimenti e l'in bocca al lupo. Non abbiamo subito quasi nulla oggi, è stata una partita che potevamo vincere, è finita 0-0, ma l'importante è stata la prestazione".




Comments


bottom of page