top of page
Immagine del redattoreGiulio Vitali

PALLADINO: “KEAN LO VOLEVO GIÁ A MONZA, GRUPPO PUÒ CONTINUARE A STUPIRE”

La Fiorentina continua a volare e batte anche il Verona per 3-1 con un devastante Moise Kean che realizza la sua prima tripletta in Serie A. 25 punti in classifica e vetta in attesa di Inter-Napoli di questa sera. Queste le parole in conferenza stampa di Raffaele Palladino: “Dipende solo da noi se possiamo restare in questa zona della classifica. Questo è un gruppo competitivo che vuole continuare a stupire e crescere. Ripeto, non guardo la classifica, a me interessa la crescita del singolo. Adesso ci riposiamo qualche giorno e poi ripartiamo. Dedichiamo questa vittoria a Ikoné per il lutto che ha passato”.


Sulla stima per Kean: “Volevo Moise già a Monza, l’ho puntato da tempo… ha tutto per essere un attaccante di grandissimo livello. Sta lavorando sodo fin da quando è arrivato ma è anche merito della squadra se sta ottenendo i risultati che stiamo vedendo. Oggi non era semplice per lui


Sull’approccio nella partita di oggi: “Conta la maturità in certe gare. Serve capire quando giocare verticale o fare possesso. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, ci hanno sporcato alcuni palloni ma nella ripresa non c’è stata partita a mio avviso”.


Sulla convocazione di Comuzzo in Nazionale: Era strano che non fosse stato preso ancora in considerazione dall’Italia… era curioso vederlo “solo” in Under-21. Adesso per lui però viene il difficile: avrà difficoltà sicuramente ma fa tutto parte della crescita, ce la deve mettere ancora di più. Ci ho parlato ma lui sa cosa lo attende”.


Su Sottil: "Potrei dire tante cose su di lui... con lui ho avuto un confronto da uomo nel mio ufficio circa un mese fa e lui da quel momento ha svoltato. Da allora ha cambiato modo di allenarsi e di giocare, è cresciuto molto. Si è convinto che doveva dare qualcosa in più: adesso è un altro giocatore".


Sugli infortunati: "Gudmundsson ha avuto un bell'infortunio... in settimana riprenderà a correre ma contiamo di averlo a breve, anche se non voglio dare dei tempi. Cataldi ha avuto un problema al tallone ma oggi non volevamo rischiarlo".


Comments


bottom of page