top of page
Immagine del redattoreJacopo Massini

Monza - Fiorentina | Il Bilancio Del Giorno Dopo

Una #Fiorentina da 30 e lode quella che all'U-Power Stadium passa sul #Monza per 1-0 grazie alla firma di Lucas #Beltran. Certo, l'attaccante argentino trova un bel regalo sotto l'albero di Natale da parte di Di Gregorio, ma devi essere anche bravo a scartarlo e lui, come chi non riesce ad aspettare la sera del 24 dicembre, coglie l'occasione e firma il gol partita.


ikone

E no, non era facile. La Fiorentina in trasferta va a fasi alterne, ma soprattutto il Monza in casa aveva perso solo contro la #Juventus (e in modo rocambolesco). Quindi no, i 3 punti erano tutt'altro che scontati. Come era tutt'altro che scontato che #Ikonè segnasse a porta vuota e infatti se facessimo vedere le foto prima del salvataggio di D'Ambrosio a chi non ha visto la partita e sa solo che è finita 1-0 si aspetterebbe che fosse quella l'azione del gol. Eppure no. Ancora non ci si crede. E per fortuna passerà in secondo piano visto che il gol di Beltran è stato sufficiente, ma delle domande sul francese è giusto porsele con il mercato alle porte.


Per il resto la partita finisce lì, con poche azioni da una parte e dall'altra, ma soprattutto con l'intelligenza di Italiano che capisce le difficoltà che hanno i suoi terzini e mette dentro #Mina per passare alla difesa a 3. Sembra una banalità, ma da lì in poi i pericoli sono ancora meno per i suoi ragazzi. E adesso godiamoci le feste con la consapevolezza che possiamo vincere anche partite sporche, senza però, giusto ribadirlo, prenderci troppo l'abitudine. Contro il #Torino sarà un'esame ancora più importante per consolidare le posizioni nobili della classifica.


Monza - Fiorentina | Il Bilancio Del Giorno Dopo

© Articolo a cura di Jacopo Masini



Comments


bottom of page