top of page
Immagine del redattoreManuel Santi

Mendilibar: " Finale una partita come le altre. El Kaabi? La Fiorentina dovrà preoccuparsi anche degli altri"

In conferenza stampa ha parlato José Luis Mendilibar, tecnico spagnolo dell'Olympiacos, pre finale di Conference League contro la Fiorentina

Riportiamo le sue parole:


"El Kaabi il miglior marcatore di questo torneo. Dobbiamo molto al suo impatto con la nostra maglia, ha dato un contributo importante. Siamo molto contenti in questo periodo, ci piace questo entusiasmo.

Noi non siamo solo El Kaabi, la Fiorentina si dovrà preoccupare anche degli altri. Dobbiamo rimanere calmi e tranquilli. Cambiare qualcosa sarebbe davvero un grande errore. Dobbiamo considerare questa finale come una partita come le altre. Dopo l'allenamento di ieri posso dire che c'è tanta voglia di giocare questa partita. Bisogna fare le stesse cose per una partita e dare tutto contro una grande squadra. L'allenamento di oggi sarà importante per capire come sta la squadra. Domani ci sarà un po' di stress ma non mi preoccupa nulla. Sui titolari salvo sorprese ho già deciso. Il nostro percorso è stata una maratona, abbiamo giocato tanto girando tutta l'Europa."


Ha poi aggiunto, ai microfoni di Sky Sport:


"Non dobbiamo essere isterici come i tifosi, dovremo essere bravi a preparare la partita staccandoci dal contesto che ci circonda. Vedremo se Jovetic sarà titolare, sta facendo bene in allenamento e in partita. Questa è una finale differente rispetto a quella che ho vissuto lo scorso anno contro la Roma in Europa League a Budapest. La Roma è una squadra più difensiva, la Fiorentina invece gioca in maniera più offensiva, difende in maniera più alta.

Per questo quindi sarà una partita molto più aperta".


( Foto: olympiacos.org )

Comments


bottom of page