top of page
Immagine del redattoreJacopo Massini

Luca Galasso a SV: "Vargas non sposta gli equilibri. Mina? Lo preferisco a Quarta. Vedrei bene Beltran e Nzola insieme"

Luca Galasso, scout FIFA che collabora con molte agenzie importanti, ha parlato in esclusiva su SpaceViola nella trasmissione andata in onda ieri sera su X e su tutte le altre piattaforme (Twitch, Youtube, Telegram, Instagram, Facebook). Tanti i temi affrontati, dalle voci di mercato alla partita di questa domenica contro l'Inter


Cosa ne pensi della stagione della Fiorentina? "Per me la Fiorentina sta facendo una stagioe sopra le aspettative. La rosa è di livello, ma manca ancora uno step che impedisca di andare incontro a questi alti e bassi. Italiano sta facendo bene. A parer mio però la squadra non è stata costruita esattamente come avrebbe voluto l'allenatore: Beltran è una seconda punta e gli esterni, escluso Nico, non sono all'altezza".


Ti aspettavi che Nzola arrivasse a questo livello? "L'ho visto per tanti anni, anche in Serie C al Francavilla. Si vedeva che avrebbe potuto fare di più, ma non mi sarei mai aspettato di vederlo in Serie A. Per me non è l'attaccante giusto per la Fiorentina. Non mi spiego perché cedere Cabral e prendere l'angolano al suo posto. Probabilmente lo vedrei meglio al fianco di Beltran".


Su Ruben Vargas, nome in orbita Fiorentina "Brekalo andrà alla Dinamo Zagabria e al suo posto potrebbe arrivare Ruben Vargas. Quest'ultimo però non rinforza la squadra, non segna molto. Non è un passo avanti rispetto a Brekalo, anche se è più rapido".


Cosa ne pensi del possibile scambio Belotti-Ikonè? "Belotti può aiutare la Fiorentina, ma con un attacco a due. Nel 4-3-3 non è la prima punta adatta e poi andrebbe recuperato visto che a Roma sta facendo molta fatica".


Prosegue: "Con Vargas e Rodriguez si risolve poco, sono due giocatori che incidono poco".


A centrocampo la Fiorentina potrebbe fare qualcosa? "La Viola ha 7/8 centrocampisti e tutti sullo stesso livello. L'unico che sposta gli equilibri è Bonaventura, che fa la differenza. Poi anche Arthur quando è in forma. Un nome che mi piacerebbe in mezzo al campo? Io prenderei un giocatore fisico, tipo Kessiè. In Coppa d'Africa c'è anche Kamara, del Senegal, su cui però avranno già messo gli occhi i top club. Poi c'è un altro attaccante che mi piace, Franculino".


Sulla partita contro l'Inter "Sarà una partita combattuta e ai nerazzurri mancheranno Cahlanoglu e Barella, oltre ad essere affaticati dalla Supercoppa".


Su Mina: "Per me dovrebbe giocare titolare, la sua fisicità fa la differenza e sa anche segnare da palla inattiva. Dovrebbe essere considerato di più, ha personalità ed esperienza".


Vi ricordiamo che potrete riascoltare il podcast della nostra live su YouTube e Spotify!


Comments


bottom of page