top of page

CASTORINA A SV: "OLYMPIACOS SQUADRA ORGANIZZATA E ABITUATA A QUESTE PARTITE. EL KAABI..."

Oggi è il grande giorno. Stasera la Fiorentina affronterà l'Olympiakos in finale di Conference League, allo stadio Agia Sophia di Atene. Per raccontarci la squadra greca spaceviola.com ha intervistato Paolo Castorina, vice allenatore del PAOK (che aveva già partecipato a una delle trasmissioni della SpaceViola TV prima della partita contro il club Brugge):


Castorina, c'è un aspetto tattico dell'Olympiakos che vi messo in difficoltà uno che potrebbe mettere in difficoltà la Fiorentina?

"L'Olympiakos è una squadra che conosce molto bene le sue caratteristiche e i suoi punti di forza. Cercano sempre la pressione alta, ti dà l'illusione di farti impostare dal basso ma poi ti pressa bene quando imposti dal portiere. Sono molto organizzati in questa fase di pressing e a noi ci hanno messo in difficoltà più volte. Sono però convinto che la Fiorentina, grazie alle sue grandi qualità, riuscirà a trovare una soluzione. La Fiorentina dovrà stare attenta all'aspetto del campo che sicuramente aiuterà i greci".


Quali sono i loro calciatori più pericolosi?

"Hanno molti giocatori interessanti, soprattutto davanti. El Kaabi è sicuramente il più in forma ad oggi, in Conference ha fatto molto bene. Poi sicuramente meritano una menzione Jovetic, Podence e Fortounis. A centrocampo hanno giocatori d'esperienza mentre in difesa hanno lanciato qualche giovane ma è comunque un reparto valido".



È una squadra abituata a questo tipo di pressione, ovvero il fatto di giocare la finale in casa anche se non al loro stadio?

"È una squadra che è abituata a giocare ad alti livelli e con grandi pressioni. Nel campionato greco ogni domenica ci sono grandi partite e nel loro percorso europeo hanno dimostrato di saper ribaltare le proprie sorti come contro il Maccabi Haifa. Hanno giocatori d'esperienza che sanno cosa significa vincere".


Si aspetta un approccio più offensivo o difensivista da parte dell'Olympiakos?

"Hanno nel loro DNA l'essere una squadra offensiva, hanno giocatori importanti in quel reparto. Mi aspetto sicuramente un approccio offensivo".

Comments


bottom of page