top of page

Juventus-Fiorentina | Il Bilancio Del Giorno Dopo

La Fiorentina perde 1-0 a Torino a causa della rete, a dire il vero meritata nel primo tempo, di Federico Gatti. Se non fosse stato al 21esimo minuto sarebbe accaduto dopo, o prima, e di fatto è successo anche questo e se non fosse stato per il Var la Fiorentina avrebbe già perso nella prima metà di gioco. Sì, perché è inutile dire altro riguardo i primi 45 minuti: la Juve ha meritato di chiuderli in vantaggio e con 3 gol in fuorigioco è stata una fortuna per i viola essere rimasti solo sull'1-0.


Qualche cambio nella ripresa ha cambiato l'inerzia della gara e la Juventus in versione corto muso ha retto alla grande le offensive viola. Ma di fatto quante volte si è resa pericolosa la Fiorentina? Rispondo io, due: con Nico Gonzalez, il cui tiro è stato clamorosamente parato da Szczesny, e con Beltran, il cui tiro è stato clamorosamente parato da...Nzola. L'angolano che si è trovato nel punto sbagliato al momento sbagliato ha negato la gioia del gol all'attaccante argentino. E pensare che era entrato con la giusta grinta...


Nel complesso però la Fiorentina ha poco da recriminare. Quelli entrati dalla panchina hanno fatto meglio, da Sottil fino allo stesso Beltran, ma alzi la mano chi già aveva visto i fantasmi degli ultimi Fiorentina-Juventus con il solito possesso palla che tende da un lato, ma i 3 punti da quello opposto. Ecco.


Pensare alle coppe è l'unica via percorribile. Sia chiaro, non mi va di regalare punti come fosse Natale, visto che a breve arriveranno squadre come il Sassuolo che hanno bisogno di salvarsi (e abbiamo già contribuito all'andata), ma baratterei volentieri 8 sconfitte da qui a maggio per un trofeo. Magari dico un'ovvietà, ma non tutti la pensano come me visto che adesso la Fiorentina avrà 4 partite sulla carta abbordabili da affrontare. Ognuno abbia il suo punto di vista, io mi sono già espresso.


Foto Instagram, @acffiorentina

Comments


bottom of page