top of page

ITALIANO: "VOGLIO DARE UNA GIOIA AL POPOLO VIOLA. NON SI FANNO LE PRESTAZIONI SENZA COINVOLGERE TUTTI"

Nel post partita di Cagliari-Fiorentina, con il 2-3 dei viola che ha garantito come minimo la partecipazione alla prossima Conference League, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico dei gigliati: "Nei primi venti minuti del secondo tempo siamo entrati molli e abbiamo concesso tantissimo. Con il secondo gol ci siamo svegliati e siamo riusciti a portarla a casa. Siamo alla fine di una stagione lunghissima, ci stanno queste gare, ma siamo stati bravi a ribaltarla: significa che abbiamo ancora qualche energia da spendere".


Sulla prestazione del Cagliari: "Alla fine è stata una gara vera, ma sapevamo di dover la affrontare nel migliore dei modi. Abbiamo avuto una bella reazione e di questo sono contento. Ora siamo ottavi matematicamente e arrivano alla finale con entusiasmo. Abbiamo pagato gennaio e febbraio, in cui abbiamo avuto un po' di sfortuna sui rigore e imprecisione sui pali. Alla fine però arriviamo una posizione che porta la Fiorentina in Europa. Qualche punto per strada però lo abbiamo lasciato".


Sul coinvolgimento della rosa: "La Conference non permette di recuperare tutte le energie e se non coinvolgi tutti non si possono fare prestazioni. Ritengo sia giusto tenere tutti sulle spine e ruotare la rosa". 


Sulla finale: "Vorrei dare una grande gioia al popolo viola e ai ragazzi, che hanno speso tanto negli ultimi due anni".


Come si batte l'Olympiacos? "Arrivano dopo un percorso entusiasmante: hanno battuto squadre forti, hanno ribaltato il Maccabi Tel Aviv. Sono una squadra organizzata e a fare la differenza saranno i dettagli. Non dobbiamo concedere nulla ed essere lucidi".


Sul futuro: "Tutti gli allenatori arrivati a giugno parlano con la società. Anche io l'ho fatto. Ora non vogliamo distrazioni prima della finale, poi tireremo le somme". 



Commentaires


bottom of page