La dirigenza della Fiorentina prosegue il proprio lavoro sul calciomercato in entrata per provare a regalare il prima possibile la rosa completa a Raffaele Palladino: tanti i nomi in ballo, ma i principali sono quelli di Tanner Tessmann e Albert Gudmundsson in entrata e quello di Nico Gonzalez in uscita.
Secondo quanto raccolto da spaceviola.com e come ribadito anche durante la nostra trasmissione "Live Mercato" andata in onda ieri sera, la Fiorentina durante questa settimana dovrebbe incontrare gli agenti di Tessmann per arrivare ad un verdetto definitivo in merito alla trattativa. Come vi avevamo già anticipato anche giovedì l'incontro è stato posticipato a questa settimana poiche la Fiorentina era concentrata su Gudmundsson e servirà per decidere se proseguire o meno all'acquisto del centrocampista statunitense e in alternativa la società viola potrebbe virare su altri profili come quello di Bove della Roma (per cui però, ad ora, c’è solo un interesse).
Un altro argomento molto caldo è quello relativo alla cessione di Nico Gonzalez e all’acquisto di Albert Gudmundsson dal Genoa. Secondo quanto raccolto da spaceviola.com, infatti, il futuro dei calciatori sopra citati dipende da un grande effetto domino che riguarda il Genoa, la Fiorentina e la Juventus.
Infatti i gigliati hanno trovato l’accordo per Gudmundsson sia con il calciatore che con il club ligure, che però lo farà partire solamente appena avrà trovato un sostituto (Harit non sembra convinto e per Fabio Silva non c’è intesa sulla formula con il Wolverhampton). Una volta conclusa l’operazione Gudmundsson-Fiorentina, il club viola potrà definire l’affare Gonzalez con la Juventus. I toscani continuano a chiedere 35 milioni cash (niente contropartite), ma è possibile che l’accordo venga trovato non appena Gudmundsson sbarcherá nel capoluogo toscano. Sullo sfondo per l’argentino rimane l’interesse del Newcastle, con Almiron che potrebbe lasciare i Magpies, i quali dovrebbero a quel punto cercare un esterno destro. Tutto partirà dal Genoa, che una volta trovato il post-Gudmundsson farà partire l’islandese in direzione Firenze, che a sua volta farà partire Gonzalez in direzione Torino sponda bianconera. Sullo sfondo occhio all'Inter, che negli ultimi giorni di mercato potrebbe tornare sull'islandese, ma le uscite che i nerazzurri devono fare in attacco sono diverse (Arnautovic e Correa su tutti).
Il CEO del Genoa, Blazquez, tramite delle dichiarazioni rilasciate stamattina al Secolo XIX ha confermato ciò che abbiamo raccontato ieri sera, di seguito le sue parole:
"Finché non troviamo un giocatore in grado di mantenere la competitività della squadra, Albert rimane qui".
Il domino, deve partire da Genova, per poi finire a Torino.
[ Immagine Instagram albertgudmundsson ]
Comments