top of page

Frosinone-bis, la seconda sarà la volta buona? Urge una vittoria per risollevare la classifica, ma Italiano è sommerso di dubbi

Dubbi, dubbi, dubbi, martellanti dubbi, canta Marracash in uno dei suoi migliori singoli. E in questa settimana canora di Sanremo, la musica, l'armonia è ciò che spera di ritrovare la Fiorentina di Italiano. Il mister viene da un periodo pessimo, caratterizzato da una sola vittoria (arrivata ai rigori), un pareggio deludente e poi tutte, tutte sconfitte. Domenica al Franchi arriva il Frosinone, squadra per niente temibile per una Viola che dovrebbe puntare all'Europa. Tuttavia, come già visto nella gara di andata, superare i ciociari (che ancora non hanno mai vinto in trasferta) non è proprio una passeggiata.


Certo, il gap tecnico fra le due squadre è notevole e la Fiorentina deve assolutamente ritrovare i tre punti per tornare a sorridere in classifica. Ma Italiano non è sereno. Il club non lo ha sostenuto durante il mercato di riparazione, abbandonandolo al proprio destino, con un attacco - di nuovo - da rifondare con l'esperimento-Belotti in prestito per soli sei mesi. Chi fra il Gallo e Nzola insieme a Beltran? E alle loro spalle l'irritato Bonaventura? Per non parlare della possibilità di essere costretto a schierare dall'inizio un Arthur che "non si regge in piedi". Italiano è ancora una volta da solo, contro se stesso, riuscirà a superarsi anche stavolta?



Comments


bottom of page