Nonostante la Fiorentina stia attraversando un periodo di difficoltà, non tutti sono totalmente negativi e c'è chi prova ad analizzare la situazione trovando qualche lato positivo. A riguardo ha parlato a Radio Bruno Toscana l'ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria, Francesco Flachi
SULLA STAGIONE DELLA FIORENTINA:
“Stanno facendo una cosa straordinaria. Ci hanno dato da sognare in questa prima parte di stagione, ma stanno continuando a farlo. Sono ragazzi uniti e legati alla maglia, richiamano bei valori del calcio di una volta. Da qui alla fine possono arrivare ottime soddisfazioni, per loro e per i tifosi. Normale che arrivino degli imprevisti e che a volte le cose non riescano, qualche volta, ma danno l’anima in campo sempre. Vanno coccolati, bisogna stare vicino ai ragazzi”.
SU GUDMUNDSSON E COLPANI:
“La situazione bella creata tra piazza e gruppo alla fine paga. Non era per niente facile arrivare a questo punto. Anche il mancato rendimento di altre squadre, come Juventus, Milan o Roma, ha messo in luce le qualità di questa squadra. Il sistema di Palladino, in ogni caso, fatica a essere efficace quando arrivano i subentrati. In più mancano due pezzi non da poco come Gudmundsson e Colpani. Che si fa? Dipende da loro. Consiglio personale: ci possono stare i momenti negativi, l’importante è cercare di fare l’utile pensando alla squadra e non a sé stessi. Partendo dal semplice, i gol arriveranno. Li hanno sempre fatti”.
Comments