top of page
Immagine del redattoreManuel Santi

Fiorentina, trasferta europea per riprendere fiducia e tornare a vincere


Questa sera alle 18:45 la Fiorentina sarà impegnata nella sfida di andata dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen, forse il primo vero grande appuntamento nella competizione.

Una partita, quella di stasera, che risulta essere molto importante in quanto la Conference League si è dimostrata essere terreno fertile per la formazione viola che ha sempre dimostrato tutto il suo potenziale negli impegni europei, al netto di risultati altalenanti soprattutto in campionato; una competizione, quella continentale, in cui la Fiorentina punta a ripercorrere le orme della passata stagione e ad arrivare fino in fondo .

Per farlo però, bisognerà superare i cechi del Viktoria Plzen in una doppia sfida di andata e ritorno che terrà tutti col fiato sospeso.

L' avversario sorteggiato è stato forse il migliore possibile, e dal punto di vista tecnico la formazione di Italiano ha mezzi decisamente superiori ai cechi, ma proprio per questo è un impegno da non sottovalutare e da approcciare con la mentalità giusta perché la squadra di Koubek è comunque imbattuta in europa : serviranno grande lucidità, forza d'animo, agonismo e coraggio per poter tornare da Plzen con una vittoria e tanta fiducia in più.

Anche questa sera, quindi, sarà necessario fare risultato e convincere con una prestazione degna di nota, per poter ritrovare brillantezza ed essere pronti ad affrontare un finale di stagione molto complicato, ma che potrebbe riservare ancora parecchie sorprese e perché no, far sognare tutta la piazza viola ancora una volta.

Commentaires


bottom of page