top of page

Fiorentina-Sassuolo | Il Bilancio Del Giorno Dopo

Non era di certo una partita impossibile, ma si sa, con la Fiorentina non c'è mai niente da dare per scontato. Risultato tondo quello ottenuto contro il Sassuolo che evidenzia come le qualità sotto porta alla fine ci siano e che forse manchi e sia sempre mancata quella tranquillità negli ultimi metri. Sia chiaro, questo non vuol dire che il problema attaccante sia risolto, anzi, anche ieri è mancato all'appello Belotti (o Kouame prima che uscisse proprio per far spazio all'ex Torino), ma quantomeno gli esterni hanno dato risposte importanti.


Su Sottil il punto è sempre quello: manca quella continuità che lo renderebbero senza ombra di dubbio un giocatore da Fiorentina. Ad oggi però, al netto della super prestazione di ieri, conta 2 gol segnati in campionato, contro Salernitana e appunto Sassuolo. Troppo poco per un esterno d'attacco al quale le opportunità non sono mancate e non mancheranno. Si spera che prima o poi arrivi quel salto di mentalità, perché parlando di qualità non si discute. Nico invece non sta vivendo un gran momento, anche lui sempre nel limbo tra top player e giocatore forte per questa Fiorentina. Mancanza di continuità? Sì, ma sul piano fisico, visti i troppi infortuni, ma la rete contro il Viktoria Plzen e la doppietta di ieri siano di buon auspicio per questo importantissimo finale di stagione.


Lati positivi, cose su cui insistere, ma anche la consapevolezza che giovedì contro il Club Brugge sarà un'altra storia. La squadra belga viene da un filotto di vittorie impressionante e si sta giocando il titolo di campione di Belgio con l'Anderlecht. Insomma, non arriverà al Franchi un modesto Maccabi Haifa o un Basilea, quello dello scorso anno, in difficoltà. Fiorentina favorita per tutti, ma è meglio rimanere con i piedi per terra. Servirà la spinta del pubblico, da un lato, e portarsi dietro la fiducia di ieri per poter affrontare al meglio questa partita.


Volete che trovi un lato negativo di ieri? E va bene, avrei messo in campo Infantino. Quantomeno sul 5-1 qualche minuto lo avrebbe meritato, nonostante resti un acquisto inspiegabile...

Foto Instagram, @acffiorentina

Comments


bottom of page