top of page
Immagine del redattoreNiccolò Capitani

Fiorentina, la Conference per tornare a vincere e raggiungere l'obiettivo

Dopo la "beffa" dell’ultimo secondo contro la Roma, arriva subito una partita perfetta per reagire, tornare a vincere e per dimenticare l’ennesima occasione persa in campionato. Quella di stasera sarà una partita da non sottovalutare, ma è una gara che i ragazzi di Mister Italiano non possono assolutamente permettersi di sbagliare.

 

La Conference per prendersi una bella “boccata di ossigeno”, per lasciarsi alle spalle gli strascichi che si può portare dietro un pareggio subito all’ultimo secondo di gioco, in una partita per larghi tratti dominata contro una tra le squadre più in forma e difficili da affrontare come lo è in questo momento la Roma di Daniele De Rossi. La Conference per ripartire e tornare a vincere, dopo una gara d’andata tutt’altro che facile vinta per 4 a 3 allo scadere e che ha sottolineato quanto l’attenzione e l’atteggiamento in certe gare possano essere di vitale importanza.

 

Servirà lo stesso visto domenica sera, quello di una squadra che vuole subito tornare alla vittoria, confermando l’ultima prestazione e di come in gare contro Roma e Lazio si sia vista la miglior Fiorentina della stagione. Serve quella voglia di arrivare in finale di Conference per il secondo anno consecutivo, che potrebbe davvero fare la differenza al netto dei rigori sbagliati, di certi ragionamenti di mercato e del futuro di Vincenzo Italiano che stasera più che mai, per almeno due ore, dovranno lasciar spazio a una partita sulla carta non complicata, ma troppo importante per continuare nel migliore dei modi il cammino in Europa.




(Foto Instagram, profilo @acffiorentina)

Comments


bottom of page