top of page

Fiorentina e Club Brugge: momenti diversi. Viola favoriti? Sfida tutt'altro che scontata

Una sconfitta che manca dal 17 marzo, contro il St. Truiden, un filotto di vittorie consecutive che al momento ammonta a 7, tra cui alcune prestigiose contro Genk, Union Saint Gilloise e Anderlecht. Questo è il Club Brugge, avversario della Fiorentina in semifinale di Conference League. Il momento vissuto dalla squadra belga è magico e tra i tifosi adesso c'è il sogno campionato visto che al momento si trovano proprio in testa alla Jupiler League a pari punti con l'Anderlecht. Insomma, non una distrazione, ma anzi, una carica in più in vista di giovedì.


In Belgio ci sono i playoff per l'assegnazione del titolo, ma in queste 6 partite il Club Brugge ha ottenuto solo vittorie segnando 13 gol e subendone solo 3: una forma psicofisica che deve fare da campanello d'allarme per la Fiorentina, reduce sì da un 5-1 al Sassuolo, ma anche da brutte cadute come quella di Bergamo.


Sfida scontata dunque? Tutt'altro, anche solo per il fatto che stiamo comunque parlando di una semifinale europea, ma se in tanti si trovano d'accordo nel vedere la Fiorentina favorita c'è da tenere conto di tanti fattori, tra cui anche il fatto che il ritorno si giocherà in Belgio, nello stadio del Brugge, nel quale in campionato hanno viaggiato ad una media di 2 punti a partita. E soprattutto ci sarà da fare attenzione al reparto offensivo, pieno di talento e qualità, a differenza di una difesa magari non ai livelli di quella del Viktoria Plzen. Che questo possa essere un fattore per i viola?

(Foto Instagram, @clubbrugge)

Comments


bottom of page