top of page
Immagine del redattoreJacopo Massini

Ferencvaros - Fiorentina |Il Bilancio Del Giorno Dopo

Aggiornamento: 23 dic 2023

Partiamo dal dire una cosa, l'infortunio di #NicoGonzalez ha rovinato una serata felice. Tutto bello, il pareggio, il primo posto nel girone di #ConferenceLeague, ma adesso la Fiorentina perde un giocatore essenziale che in questo inizio di stagione, assieme a #Bonaventura, aveva messo a segno il maggior numero di gol.

Un'assenza che si farà senz'altro sentire.

Partendo da questa premessa facciamo un'analisi sulla partita.

Ranieri  fiorentina

Ad essere onesti l'approccio alla gara è stato anche buono, ma sotto porta manca sempre quella cattiveria che ti fa partire 1-0. #Beltran è troppo isolato là davanti e gli esterni, sia #Brekalo che #Ikonè sono tutt'altro che d'aiuto per l'attaccante argentino. Parliamoci chiaro, siamo quasi al 2024 e nessuno di questi due esterni ha dato ancora l'impressione di essere letale. Meglio il francese per qualche mese della scorsa stagione, malissimo invece il croato, che a parte il gol contro il #Napoli non è mai riuscito ad imporsi. Colpa del modulo?

È vero, Brekalo con #Juric giocava più vicino alla porta, ma questo non lo giustifica dal non fornire una prestazione degna del suo nome ormai da tempo. Discorso quasi analogo per #Mandragora, che ancora una volta è rimasto nascosto nel centrocampo avversario. Un abisso rispetto al suo predecessore, del quale non faccio il nome ma abbiamo già capito. Ma proviamo a vedere le note liete, visto che comunque la Fiorentina il suo obiettivo lo ha centrato. Senza dubbio merita tanti applausi #Christensen, autore di una partita monumentale. Parate fondamentali sullo 0-0 e anche in una situazione in cui era già in vantaggio il #Ferencvaros. Grande sicurezza e capacità di giocare con i piedi. Questo ragazzo ha bisogno di fiducia. E poi c'è #Ranieri, sul quale non vorrei neanche soffermarmi sul gol, bensì sulla leadership che ha dimostrato ancora una volta di avere. Nota a margine riguardo #Nzola. Male sul gol mangiato, ma ora senza Nico un pensierino sull'angolano con alle spalle Beltran ce lo farei fossi in Italiano.

Chissà se andrà così...


il bilancio del giorno dopo | Ferencvaros - Fiorentina

© Articolo a cura di Jacopo Masini


Comments


bottom of page