top of page

Fallou Sene, un ragazzo da tenere d'occhio


Il tema dei giovani calciatori è ormai sempre più di attualità, soprattutto per quanto riguarda il nostro paese e il nostro calcio, diventato ormai per antonomasia uno di quelli in cui i calciatori e i ragazzi giovani hanno meno spazio e meno modi per esprimere il proprio talento e per rimediare ad eventuali errori che commettono.

In questo senso, in Italia, è importante il ruolo dei campionati Primavera, per dare speranza a calciatori che potrebbero giocarsi le loro carte anche tra i grandi.


Tra i vari ragazzi componenti la Fiorentina primavera di mister Galloppa uno dei più talentuosi è sicuramente Fallou Sene, prima punta senegalese che questa stagione ha messo a segno 11 gol in 29 presenze in campionato; non abbastanza a detta sua in un'intervista, bisogna fare di più nonostante il momento complicato completo della squadra giovanile viola.

Mentalità.


( Foto: instagram, @fallousene11 )

Il ragazzo è un attaccante centrale, molto rapido e che attacca bene la profondità, con buona freddezza sotto porta e una fisicità che gli permette di partire quasi alla pari nei duelli con i difensori avversari.

Nelle ultime interviste ha chiesto a gran voce più spazio a Vincenzo Italiano, esprimendo la necessità e la volontà di avere minutaggio tra i calciatori della prima squadra della Fiorentina, e questo spazio gli potrebbe essere concesso soprattutto in un finale di stagione in cui le energie andranno dosate bene a fronte della finale di Conference League.

Parole forti, di un ragazzo consapevole del talento che ha e che sa anche di poter dimostrare di avere le carte in regola per far parte della Fiorentina dei prossimi anni; magari non sarà un titolare inamovibile, ma potrà essere un'ottima freccia per il reparto offensivo del prossimo allenatore della squadra viola.


Sene viene dal Senegal,e non intende perdere questa importante occasione che la Fiorentina gli ha dato e gli sta dando, puntando su di lui come attaccante prima della primavera, poi chissà, anche della prima squadra nei prossimi anni.

Un talento da tenere sicuramente d'occhio.


Comments


bottom of page