top of page

Colpani è il colpo perfetto per la nuova Fiorentina di Palladino


Come riportato in esclusiva da SpaceViola.com la Fiorentina è vicina a trovare un accordo verbale con il Monza per l'acquisto di Andrea Colpani. Al momento il giocatore ex Primavera dell'Atalanta è la priorità, e Pradè sta provando a regalare a Palladino il terzo acquisto di questo mercato estivo.


Colpani è un giocatore che ha fatto molto bene questa stagione, mettendo a referto 8 gol e 4 assist, oltre ad aver messo in luce, soprattutto nella prima parte di stagione, un'ottima tecnica di base e un talento cristallino. A livello fisico muscolarmente non è molto sviluppato (l'apodo di Flaco è inequivocabile), ma non è un "piccoletto", dati i suoi 184 cm di altezza. In questo articolo andiamo a chiarire i dubbi intorno al Flaco, che giocatore è, e perché sarebbe il colpo perfetto per la nuova Fiorentina di coach Raffaele Palladino. Diviso in tre punti:

Il ruolo:

Colpani è un giocatore abilissimo tecnicamente e nello stretto, a muoversi tra le linee e farsi trovare libero al limite dell'area. Tutte caratteristiche fondamentali per il ruolo da seconda punta, o trequartista che dir si voglia, che avrebbe nel 3-4-2-1 di Palladino. Il giocatore riuscirebbe a mettere in luce non solo le sue caratteristiche, come già fatto al Monza, ma anche quelle dei compagni. Il Flaco è un giocatore molto associativo, capace di dialogare e trovare spazi per i suoi compagni di reparto, e i vari Beltran, Kean (ma anche lo stesso Barak) potrebbero sicuramente giovarne in termini realizzativi.


Il fattore Palladino:

E' ovvio come il numero 28 del Monza, oltre che per il fatto che i rapporti tra il suo procuratore Riso e la Fiorentina siano ottimi, sia stato richiesto dall'allenatore viola, con cui ha già lavorato insieme negli scorsi due anni in Brianza. Colpani è uno dei diamanti più brillanti sgrezzati dal mister campano, che portandoselo dietro a Firenze potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità sia al giocatore che a se stesso.


La versatilità:

Se c'è una cosa che ho osservato del Flaco Colpani nell'ultimo anno a Monza è la sua versatilità, la sua capacità di saper fare molte cose molto bene. È un giocatore che viene a dialogare e a palleggiare a centrocampo, che sa lavorare tra le linee e calciare da fuori, feroce nell'attacco all'area si rigore. Il Flaco, pur rimanendo nella stessa posizione, riesce a dare diverse soluzioni di gioco in base alla situazione, e questa è la qualità che forse più di tutte contraddistingue Andrea Colpani. Giocatore da prendere ora.


Comments


bottom of page