top of page

Club Brugge-Fiorentina: atto II


( Immagine di SpaceViola, realizzata da @_by_mixon_ )

Si riparte dal 3-2.

L'andata è stata una battaglia tra due eserciti in lotta per lo stesso obiettivo, convinti e consapevoli delle armi e delle strategie a loro disposizione.

A muovere le pedine sono stati due generali molto capaci che, con le proprie tattiche, schemi e ideali hanno dato vita a uno spettacolo degno del nome che porta.


Alla fine, almeno per il momento, la #Viola ha prevalso.

Questa sera però si combatte in casa del nemico, in uno stadio, un'arena, che ci si aspetta essere travolgente con le grida e il frastuono dei tifosi di casa, disposti a tutto per conquistarsi quel posto che significherebbe storia; anche loro, come te, sognano da mesi questo giorno, aspettando e attendendo come in una certa opera si resta in trepidazione per incontrare un certo "signor Godot".


La tensione è tanta, è percepibile, quel sentimento di ansia mischiata alla consapevolezza di avere un vantaggio, un gol, procurato dall'uomo più insospettabile di tutti, da quel Paride su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo, che però scocca la freccia che colpisce e uccide Achille, il guerriero più forte, nel momento clou della battaglia.

Questa sera non sono permesse disattenzioni, né da parte tua, né dell'avversario, si parte alla pari, ma tu nel complesso sei in vantaggio.

Questa sera esistono solo due parole: dentro o fuori.

Questa sera, #ClubBrugge-#Fiorentina, atto secondo.

Che entrino i combattenti.



Comments


bottom of page