Certe notti, cantava Luciano Ligabue in un pezzo che ha fatto la storia della musica Italiana, colonna sonora perfetta di quelle notti fatte di passioni, emozioni, avventure e storie che si incrociano. Una stagione intera che passa davanti agli occhi di ogni giocatore, di ogni allenatore. Una stagione intera fatte di gioie e dolori, tristezze ed euforie, giorni bellissimi e giorni difficili, fino ad arrivare a certe notti europee, come la tanto attesa semifinale.
Firenze, un’opera d’arte tra le tante opere d’arte presenti in una città che, nella sua lunga e bellissima storia, dai momenti difficili, è riuscita ad uscirne più forte di prima, insieme alla sua gente, insieme al suo popolo, lo stesso popolo viola, che nei momenti di difficoltà, nei momenti più complicati, si è stretto vicino alla squadra, trasmettendole tutto il calore di una città intera.
Firenze e la Fiorentina, uniti per giocare ancora un’altra semifinale, per la quale abbiamo lottato. Abbiamo giocato tanto partite, sudato, dato tutto, il massimo impegno ed il massimo sforzo, per arrivare a certi traguardi. Firenze e la passione, l’amore per la Fiorentina che in certe serate diventa ancora più grande, Firenze che vive per serate come queste, vissute soprattutto nella stagione passata. Semifinali e finali importanti, serate magiche rese tali da un’atmosfera unica e da un sapore particolare.
Firenze che sogna di continuare questo percorso europeo per raggiungere la finale di Atene. Manca ormai sempre meno ad una partita importantissima per la stagione viola, una partita che potrebbe risultare decisiva per un percorso iniziato tanto tempo fa, un percorso partito da molto lontano, un percorso per il quale, aspettiamo solamente che venga delineata l’ultima strada decisiva per arrivare al traguardo finale. Una strada fatta di insidie, ostacoli, sentieri burrascosi, una strada percorsa tra le mille difficoltà, tra le tempeste e le critiche di un periodo non facilissimo, fino a ritrovare la luce del sole e la via di uscita di un tunnel che apparentemente sembrava essere diventato più buio che mai.
Adesso manca solamente un ultimo sforzo, con la passione e l’amore di Firenze a fare da cornice ad una serata che potrebbe raccontare nuovamente qualcosa di speciale in una notte di primavera, per continuare a sognare e vivere l’atmosfera di certe notti magiche.
(Foto: X, @SerieA_EN)
Comments