top of page
Immagine del redattoreLorenzo Lepore

Carlo Evangelista, ecco chi è il nuovo talentino in casa viola

Il settore giovanile della Fiorentina è da anni tra i più floridi di Italia, non solo per i numerosi trofei vinti dalla società viola nella categoria Primavera (l'ultimo la Coppa Italia vinta da Galloppa e i suoi ragazzi) ma anche per i numerosi talenti arrivati in prima squadra. Negli anni abbiamo visto arrivare in prima squadra giocatori come Chiesa, Bernardeschi, Vlahovic, Sottil, Kayode e molti altri ancora, tutti prodotti del settore giovanile.


Però è giusto far notare come non solo la Primavera stia riscuotendo grandi successi in termini di risultati calcistici ma che anche nelle categorie under si stiano sviluppando sempre più talenti interessanti. In questo campionato si sta mettendo sempre più in mostra, ricevendo l'interesse di numerose squadre, sia italiane che estere, Carlo Evangelista, mezzala della Fiorentina under 17.


Il classe 2007, proveniente da Terni, veste già da 5 anni la maglia viola e in questo campionato ha messo a segno 3 gol ed un assist in 20 presenze. Di lui colpisce non solo la tecnica del mancino ma anche la duttilità. Infatti il talentino viola è in grado di interpretare non solo il ruolo di mezzala ma anche il trequartista, l'esterno di destra e l'ala destra.

(Foto: profilo Instagram @carlo.evangelistaa)

Comments


bottom of page