Nel tripudio di gol che è stata la partita di domenica contro la Roma una delle tante note liete è stata sicuramente la prestazione della coppia d'attacco. Con Gudmundsson ai box per un problema muscolare Palladino si è affidato al solito Kean e a Beltran, che aveva avuto pochissimo spazio in questo avvio di stagione. Il vento sembra però essere cambiato, due gol nelle ultime due gare in campionato, e contro la squadra di Juric la prestazione del Vikingo è stata superlativa. Grande movimento tra le linee e intorno al riferimento (Kean), e un altro gol segnato, stavolta su rigore. Vero è che la difesa della Roma è tutt'altro che in buone condizioni, ma ci dobbiamo ricordare sempre di quanta fatica ha fatto il nostro numero 9, anche con avversari di livello semiprofessionistico.
La coppia con Kean (lo dico da inizio stagione) sarebbe perfetta sia per le loro caratteristiche che per il gioco di Palladino, che è riuscito finalmente a trovare la quadra con questo falso 4-4-2. Ed è quasi un peccato che l'argentino debba essere considerato una riserva di lusso, anche se il titolare non può che essere Albert Gudmundsson, pagato oltre 25 milioni dal Genoa, e che ha già acceso la passione dei tifosi viola nonostante le poche gare giocate. Poi la settimana scorsa l'infortunio a Lecce, e l'ottimo ingresso di Beltran proprio al posto dell'islandese, e la conferma domenica al Franchi contro i giallorossi.
Il dubbio che mi stuzzica è su una possibile convivenza, quando Gud sarà recuperato, di tutti e tre insieme, magari a discapito di Colpani, che è oggettivamente più limitato sull'esterno. Sarebbe chiaramente una mossa rischiosa, ma Palladino questa stagione ha già dato prova di una grande versatilità e soprattutto di conoscere i propri giocatori, riuscendo a fare rendere la squadra al meglio, come stiamo vedendo da un mese a questa parte. Palla al mister quindi, intanto domani c'è il Genoa, e la coppia Beltran-Kean potrebbe ancora una volta confermarsi come una delle più accese del campionato.
Questo era il Michipensiero di metà settimana, disponibile ogni mercoledì sul nostro sito. L'articolo è a cura di Michele Stianti, che potete trovare qui. Oppure qui. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Comments