Negli ultimi giorni varie indiscrezioni hanno allontanato il nome di Antonin Barak dalla Fiorentina, con i viola che potrebbero valutare eventuali offerte per far partire il trequartista.
Nonostante le voci che lo allontanassero dalla Fiorentina, però, non è da escludere che la viola decida di non far partire Antonin Barak nemmeno in questa sessione di calciomercato. Con il cambio d’allenatore da Vincenzo Italiano a Raffaele Palladino, infatti, il trequartista ceco potrebbe giocare molto più vicino alla porta (appena dietro la punta) e questo potrebbe premiare molto i suoi inserimenti, il marchio di fabbrica dell’ex Verona.
Infatti la migliore stagione eseguita da Barak negli ultimi anni è stata proprio all’Hellas Verona sotto la guida di Igor Tudor. Il tecnico all’ora al club veronese giocava con un 3-4-2-1 e il trequartista ceco agiva proprio nei due dietro alla punta, ovvero Giovanni Simeone. In quell’annata, nel 2021-2022, Barak ha registrato infatti 29 presenze in campionato condite da ben 11 reti e 3 assist, statistiche non proprio da sottovalutare per un trequartista. Palladino a questo punto spera almeno di far ripetere una stagione simile al ceco, che nella stagione che verrà potrebbe averemolto più spazio di quanto avuto in queste ultime due annate con Vincenzo Italiano.
Antonin Barak tra l’altro a gennaio era stato accostato al Cagliari e secondo alcune indiscrezioni il trequartista poteva essere un nome per i sardi anche per la sessione di mercato estiva. A smentire tutto è stato proprio Nereo Bonato, ds del Cagliari, che è intervenuto così in sala stampa:
BARAK - “E’ un profilo che richiede un budget al di fuori della portata del Cagliari”.
[ Immagine Instagram Antonin Barak ]
Comments