A Toscana TV ha parlato Francesco Flachi, ex attaccante tra tante della Fiorentina che ha espresso il proprio parere sulla sconfitta della viola contro il Napoli nello scorso turno di Serie A.
SULLA SCONFITTA CONTRO IL NAPOLI:
“La partita è stata preparata malissimo sul piano della fase difensiva, la squadra non ha mai letto i movimenti di McTominay. Nel primo tempo il Napoli avrebbe potuto segnare almeno tre reti. Palladino ha detto che Marì ha tenuto bene Lukaku, ma l’attaccante del Napoli ha fatto gol e assist. Nel finale i partenopei avevano un po’ finito le energie, avendo spinto per 70’, la Fiorentina ha sfruttato un po’ quegli spazi lasciati. Palladino ha parlato di squadra coraggiosa… ma la Fiorentina si è difesa con una linea a 6 uomini, non riusciva a ripartire. L’unico che tenta le giocate è Fagioli, ma perchè sono frutto della sua qualità non di cose provate.”
POI, IN CONCLUSIONE:
“E dire che il Napoli non faceva niente di particolare, tre passaggi, ma la Fiorentina non fa nemmeno quelli. A rincorrere sempre e non gestire mai il pallone si fatica. Dodô sta facendo fatica e non ha un ricambio. Anche in ottica futura, non si ha la sensazione che la squadra possa venire fuori e fare bene, si è creata una situazione di sfiducia nell’ambiente e ripeto che le parole di Palladino non fanno bene, meglio dare una bastonata ogni tanto ai giocatori.”








