L’esterno della Fiorentina, Robin Gosens, ha parlato post gara contro lo Jagiellonia a Polsat Sport:
Sulla partita: “Sapevamo che lo Jagiellonia aveva un buono stile di gioco con la palla tra i piedi. Dovevamo stare compatti, anche per le condizioni del campo e il clima, che sono un po’ diversi da quelli a cui siamo abituati. Nel secondo tempo poi abbiamo controllato di più, abbiamo avuto più coraggio, un po’ più di pressing e siamo pronti al prossimo match”.
Sul freddo: “Sapevamo che qui fosse molto freddo, per qualcuno non è normale una situazione simile. Io sono tedesco, quindi non ho fatto fatica. Ma il clima è molto diverso da Firenze. Ma questo è il calcio, è la Conference. Loro hanno fatto una buona partita, noi abbiamo sfruttato bene le occasioni. Volevamo tenere lo 0-0, ma nel secondo tempo lo Jagiellonia sono andati un po’ in difficoltà e noi con i singoli siamo stati bravi. Come Mandragora o Fazzini”.
Sulla lotta salvezza in campionato: “In estate il club ha speso tanti soldi. Siamo un club storico e vogliamo raggiungere la salvezza facendo uno step in avanti come società, squadra e giocatori singoli. Non tutte le stagioni vengono come vorresti. Stiamo lavorando per uscirne”.








